Sarebbe opportuno stilare un elenco di regole etiche alle quali i docenti si devono attenere nell'esaminare gli studenti durante gli esami orali. Ad esempio:
1) La valutazione va da 18 a 30
2) Se il docente ravvisa che non si raggiunge neanche la sufficienza non ha senso urlare allo studente o dire ho una buona memoria visiva e mi ricorderò di lei
3) Motivare l'insufficienza con dovizia di particolari in modo che lo studente possa capire i suoi errori e invitandolo a recarsi al ricevimento nel caso gli emergano nuovi dubbi
4) Salutarlo incoraggiandolo che se corregge gli errori che gli sono state chiariti al prossimo appello andrà meglio
1) La valutazione va da 18 a 30
2) Se il docente ravvisa che non si raggiunge neanche la sufficienza non ha senso urlare allo studente o dire ho una buona memoria visiva e mi ricorderò di lei
3) Motivare l'insufficienza con dovizia di particolari in modo che lo studente possa capire i suoi errori e invitandolo a recarsi al ricevimento nel caso gli emergano nuovi dubbi
4) Salutarlo incoraggiandolo che se corregge gli errori che gli sono state chiariti al prossimo appello andrà meglio

» Politiche comunitarie prova in itinere
» Economia dei mercati internazionali
» POLITICA ECONOMICA PROF.CUCCIA
» Inglese con Villovich...
» prova inetinere frequentanti marketing
» attività integrativa galvagno
» Inglese Petino
» cerco riassunti marketing territoriale
» vendo libro commerciale campobasso 7ediz.