Ciao a tutti...nell'insegnamento a scelta del 3 anno ( quello libero da 9 crediti) io ho dato1materia da 6 crediti e una da 3..ai fini del calcolo del voto di laurea,bisogna fare una media tra questi voti ( e quindi considerali come unica materia)?? Inoltre volevo sapere qual'è la formula esatta per calcolare il voto di laurea..grazie mille 
info voto di laurea

Giuseppe Cipriano- Numero di messaggi: 111
Reputazione: 0
Punti: 1321
- Messaggio n°2
Re: info voto di laurea
Responsabile della segr. stud. dott. Marco Ardini 0957220877 email: segecc@unict.it
quando ti dicono la risp puoi scriverla qui?? grazie
Ciao

trydent- Numero di messaggi: 68
Reputazione: 3
Punti: 1276
- Messaggio n°3
Dovresti fare la media aritmetica dei voti e poi moltiplicarla per 11/3.
La proporzione sarebbe:
Media : voto di laura = 30 : 110
da cui
Voto di Laurea = Media x (110/30) ---> Media * 11/3
La proporzione sarebbe:
Media : voto di laura = 30 : 110
da cui
Voto di Laurea = Media x (110/30) ---> Media * 11/3

romy84- Numero di messaggi: 106
Punti: 1392
- Messaggio n°4
grazie trydent..x caso sai invece cm funziona la storia del voto dell'insegnamento a scelta??Un'altra cosa:io sn iscritta al corso di laurea in economia..l'informatica va conteggiata nel calcolo del voto di laurea( da noi è1idoneità)??!!grazie mille

trydent- Numero di messaggi: 68
Reputazione: 3
Punti: 1276
- Messaggio n°5
No, se si contasse ti abbasserebbe la media percè non hai voto.
Bye bye.
P.S. Occhio al conteggio ogni tanto sbagliano a SFAVORE TUO , tipo un 27 diventa 21 etc ...
Bye bye.
P.S. Occhio al conteggio ogni tanto sbagliano a SFAVORE TUO , tipo un 27 diventa 21 etc ...

romy84- Numero di messaggi: 106
Punti: 1392
- Messaggio n°6
ah bene!!e il modo x evitare ciò ( o meglio rimediare in tempo)??!!

francesco palumbo- Numero di messaggi: 3
Punti: 970
- Messaggio n°7
mi rivolgo esclusivamente a persone che ne capiscono qualcosa,premesso che so come si calcola il voto di laurea,volevo sapere:
1.quando scatta la lode.
2.dal momento che in giro ho sentito dire che bisogna partire da 104 ,volevo sapere se la partenza è costiuita solo dalla media degli esami di profitto oppure bisogna aggiungere anche le lodi e il punto incrementale .
esempio per capirci:
se uno ha 28 di media e un punto perchè ha riportato tre lodi e un punto perchè si è laureato entro i tre anni parte AI FINI DELLA LODE da 102.66(28 per 11 diviso 3)
oppure parte da 104,66(28 per 11 diviso tre più 1,per le lodi e più uno percè si è laureato in tr anni).
ringrazio anticipatamente chi mi risolve questo enigma che per me è importante!!!!!!!
1.quando scatta la lode.
2.dal momento che in giro ho sentito dire che bisogna partire da 104 ,volevo sapere se la partenza è costiuita solo dalla media degli esami di profitto oppure bisogna aggiungere anche le lodi e il punto incrementale .
esempio per capirci:
se uno ha 28 di media e un punto perchè ha riportato tre lodi e un punto perchè si è laureato entro i tre anni parte AI FINI DELLA LODE da 102.66(28 per 11 diviso 3)
oppure parte da 104,66(28 per 11 diviso tre più 1,per le lodi e più uno percè si è laureato in tr anni).
ringrazio anticipatamente chi mi risolve questo enigma che per me è importante!!!!!!!

» Inglese con Villovich...
» Marketing Galvagno
» APPUNTI ZZIOPIPPO
» Inglese Petino
» requisiti laurea magistrale biennale
» tutorato inglese prof,ssa Di Nuzzo
» economia e gestione delle imprese bancarie-mazzu
» AFFITTASI 3 POSTI LETTO A 300m DALLA FACOLTA'
» Esame di Spagnolo