Ultimi argomenti

» POLITICA ECONOMICA PROF.CUCCIA
Ieri a 8:01 pm Da claa

» Inglese con Villovich...
Ieri a 7:58 pm Da claa

» Marketing Galvagno
Ieri a 5:52 pm Da valerio

» APPUNTI ZZIOPIPPO
Ieri a 5:46 pm Da valerio

» Inglese Petino
Ieri a 5:21 pm Da juan1234

» requisiti laurea magistrale biennale
Ieri a 4:10 pm Da Barby

» tutorato inglese prof,ssa Di Nuzzo
Ieri a 3:11 pm Da cri-ec.aziendale

» economia e gestione delle imprese bancarie-mazzu
Ieri a 11:59 am Da Ospite

» AFFITTASI 3 POSTI LETTO A 300m DALLA FACOLTA'
Ieri a 11:31 am Da lady dada

» Esame di Spagnolo
Ieri a 11:17 am Da gia89como

prof.benedetto puglisi

Ven Mag 11, 2012 10:44 am Da angy

salve volevo informazioni circa la modalita' di esame di marketing imprese turistiche col prof ,puglisi come si comporta all'esame e poi e' scritto o orale,grazie

Numero Laureati

Mer Mag 09, 2012 5:56 pm Da Gabri13

Perché il numero di laureati nella nostra facoltà ha una media abbastanza elevata rispetto al numero di laureati in altre facoltà di economia sparse per l'Italia?
Troppi iscritti? …

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
  • Inviare un nuovo argomento
  • Rispondere all'argomento

Materie secondo semestre

Condividere

ParisCly

Numero di messaggi: 112
Reputazione: 5
Punti: 670

Materie secondo semestre

Messaggio Da ParisCly il Mar Mar 08, 2011 2:49 pm

Quali sono le materie più facili del secondo semestre? Ci sarà diritto del lavoro, diritto privato, istituzioni di economia e tecnologia dei cicli produttivi... Quali consigliate?

Lorenzo90

Numero di messaggi: 112
Reputazione: 10
Punti: 1116

Re: Materie secondo semestre

Messaggio Da Lorenzo90 il Mar Mar 08, 2011 3:30 pm

Te le metto in ordine di difficoltà:

Istituzioni di Diritto Privato - Richiede tempo, concentrazione e buona volontà, ma non è impossibile..

Istituzioni di economia - Io avevo l'Acciarito, studia le slide quasi a memoria ed il gioco è fatto.

Diritto del lavoro - E' molto più semplice del privato ed interessante.

Tecnologia dei cicli produttivi - Non l'ho data, dicono che sia facile ma le slide sono scritte un pò male e sono un accozzaglia di argomenti messi insieme, ma non dovrebbe esser difficile.

Spero di averti aiutato Smile

Lsws

Numero di messaggi: 799
Reputazione: 59
Punti: 2032

Messaggio Da Lsws il Mar Mar 08, 2011 7:29 pm

Privato è la più difficile. Richiede molte ore di studio,tanta ripetizione,e conviene darla assolutamente in due parti quindi non perdere l'occasione della prova in itinere.

Diritto del lavoro no so dirti.Prendo per buono quello che ha scritto Lorenzo. Comunque essendo diritto credo che anche questo richieda molta memoria e ripetizione.

Tecnologia dei cicli produttivi. Un obrobrio. Prof (parlo della Clasadonte,di Zerbo non ti so dire) incompetente. Appunti da bruciare, scopiazzati la e qua da internet,con ripetizioni,errori...non si può capire se non si ci passa. Consiglio anche qua prove in itinere per togliertela subito dalle scatole.

Istituzioni di economia. Con l'Acciarito una passeggiata è dire poco. Con l'altro prof non ti so dire.

In bocca al lupo!

Alberto Carlo

Numero di messaggi: 64
Reputazione: 1
Punti: 734

Messaggio Da Alberto Carlo il Mer Mar 09, 2011 2:38 am

E la testimonianza di qualcuno che è nel corso a-o?

Monsieur Bottiglia

Numero di messaggi: 624
Reputazione: 14
Punti: 1671

Messaggio Da Monsieur Bottiglia il Mer Mar 09, 2011 10:12 am

allora privato non l'ho ancora dato ma è una materia tosta lunga che richiede ripetizione e tempo e applicazione
diritto del lavoro l'ho dato, è una materia da studiare e ripetere e comunque dipende dal proprio metodo di studio
io ho usato molto spesso il codice civile oltre al libro e ulteriori approfondimenti
se si studia si passa non è una materia impossibile
tecnologia è da studiare anch'essa ed è vero che nelle dispense ci sono molte cose di wikipedia ecc. ma comunque non sono cosi' fatte male
comunque di tecnologia prove in etinere non ne farà più perchè l'anno scorso la prof.ssa non ha saputo organizzare il tutto e lei stessa ha detto che non faceva più prove in etinere
di privato sò che non farà prove in etinere ho letto su una discussione sul blog
istituzioni l'ho data pure
con l'acciarito molti studiano la materia dalle slides e dicono che si passa
io ho studiato la materia dal libro e tutti i grafici come se dovevo andare ad affrontare uno scritto
la cosa è soggettiva
se la persona è andata all'università per acquisire competenze deve studiare dal libri e non trovare le scorciatoie per prendersi la materia e buonanotte
se interessa solamente prendere la materia con voti bassi per avere il cosidetto pezzo di carta allora si può studiare dalle slides
io consiglio a tutti di studiare dai libri e usare codice civile nei diritti
poi ognuno è libero di fare quello che vuole

Lsws

Numero di messaggi: 799
Reputazione: 59
Punti: 2032

Messaggio Da Lsws il Mer Mar 09, 2011 10:53 am

Ancora con questa prova in etinere...ma che è?

Monsieur Bottiglia

Numero di messaggi: 624
Reputazione: 14
Punti: 1671

Messaggio Da Monsieur Bottiglia il Mer Mar 09, 2011 11:07 am

vuoi sapere cos'è la prova in etinere?
  • Inviare un nuovo argomento
  • Rispondere all'argomento

La data/ora di oggi è Ven Mag 18, 2012 6:42 am