Quel che posso dirti è che le soluzioni non sono esenti da errori. Nella tipologia di compito del 2 luglio 2008, al punto e) viene usato un fattore di attualizzazione al tempo di 24,166 anni (24 anni + 2/12 mesi), mentre un professore di matematica, sottopostogli il dubbio che mi era venuto, mi ha confermato che il tempo è di 23,833 anni (24 anni - 2/12 mesi)
Matematica Finanziaria

Fabrizio19- Numero di messaggi: 140
Reputazione: 5
Punti: 1261
- Messaggio n°182
Re: Matematica Finanziaria
ragazzi l esercitazione del 10 gennaio a che ora è??

de89- Numero di messaggi: 90
Reputazione: 2
Punti: 1082
- Messaggio n°183
si infatti heres,probabilmente si tratta di un errore.il problema è che tutti i compiti simili a questo sono svolti utilizzando uno spread diverso da quello indicato nel testo..e cambiando questo dato anche tutti i valori successivi vengono diversi..magari qualcuno ke sta svolgendo questo compito(o uno della stessa tipologia) può darmi una conferma che si tratti di un errore.grazie

heres- Numero di messaggi: 226
Reputazione: 19
Punti: 1075
- Messaggio n°184
Fabrizio, l'esercitazione è alle ore 10.
de89, io quel compito l'ho svolto ma ho tralasciato quel quesito col tasso variabile. Diciamo che per ogni tipologia di compito ho fatto solo 3 o 4 quesiti, tanto so di non arrivare a farne di più. Il tutto sperando non escano nuove tipologie di compito (nel 2010 pare sia uscito un compito con ammortamento italiano)
de89, io quel compito l'ho svolto ma ho tralasciato quel quesito col tasso variabile. Diciamo che per ogni tipologia di compito ho fatto solo 3 o 4 quesiti, tanto so di non arrivare a farne di più. Il tutto sperando non escano nuove tipologie di compito (nel 2010 pare sia uscito un compito con ammortamento italiano)

Fabrizio19- Numero di messaggi: 140
Reputazione: 5
Punti: 1261
- Messaggio n°185
grazie mille heres!

Alessia28- Numero di messaggi: 60
Reputazione: 4
Punti: 1028
- Messaggio n°186
Ragazzi ma qualcuno di voi ha i compiti del 2010?

heres- Numero di messaggi: 226
Reputazione: 19
Punti: 1075
- Messaggio n°187
Alessia, io no, ma se si va da Platania durante il ricevimento si possono visionare e fotocopiare. Da quel che si sente in giro dovrebbero essere stati sempre i soliti compiti, salvo per uno uscito una volta, con ammortamento italiano. Anzi, se qualcuno sa altro ci faccia sapere per favore!

Saro13- Numero di messaggi: 38
Reputazione: 2
Punti: 1013
- Messaggio n°188
io so che la tipologia dei compiti non è cambiata, ma come dice heres in1 o più compiti è cambiato il tipo di ammortamento..ad esempio io sapevo che fosse uscito ammortamento americano.. ma non prendetela per buona perchè sono sempre voci di corridoio, quindi non so fino a che punto possa essere vera questa notizia.. l'unica sicurezza arrivati a questo punto è che nei compiti recenti hanno cambiato il tipo di ammortamento!!

» Politiche comunitarie prova in itinere
» Economia dei mercati internazionali
» POLITICA ECONOMICA PROF.CUCCIA
» Inglese con Villovich...
» prova inetinere frequentanti marketing
» attività integrativa galvagno
» Inglese Petino
» cerco riassunti marketing territoriale
» vendo libro commerciale campobasso 7ediz.