|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
SalvoHD Ospite

| Oggetto: Finanziaria Mar Dic 13, 2011 5:47 pm | |
| Ciao Graci io la sto preparando hai del materiale o sei dell'acese per farla assieme?
Ciao
salvo |
|
 | |
Preparazione esami

Numero di messaggi: 32 Reputazione: 0 Punti: 139
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Lun Dic 05, 2011 3:37 pm | |
| Laureato in economia impartisce lezioni private a studenti universitari in Statistica, Matematica Finanziaria, Matematica Generale, Economia, Diritto. Max. serietà. No perditempo. Prezzo molto interessante! |
|
 | |
graci82

Numero di messaggi: 8 Reputazione: 0 Punti: 873
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Dom Dic 04, 2011 8:16 pm | |
| ciao a tutti! qualcuno sta preparando la fnanziaria da tre crediti? |
|
 | |
SalvoHD Ospite

| Oggetto: Sull'esercizio dell'8 Aprile 2011 Ven Nov 11, 2011 7:36 pm | |
| Ragazzi ho bisogno di aiuto, dato che lavoro non sono riuscito a seguire assiduamente le lezioni (anche se quelle che ho seguito non mi sono servite a molto dato che non facevano le esercitazioni) e da un po di tempo cerco di fare l'autodidatta con risultati scarsini Ora sono rimasto sul punto c del compito dell'8 Aprile che dice di costituire un fondo con cedole e rimborso del titolo ecc ecc qualcuno sa aiutarmi dandomi qualche dritta su come fare o qualche appunto di tipo pratico e non teorico, sono disponibile anche a studiare assieme turni permettendo sono della zona Acese
Grazie |
|
 | |
mira

Numero di messaggi: 15 Reputazione: 0 Punti: 423
 | |
 | |
Frida

Numero di messaggi: 116 Reputazione: 3 Punti: 1296
 | |
 | |
mira

| Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Mer Nov 09, 2011 2:34 pm | |
| pubblicati alcuni risultati su pagina platania...non i miei purtroppo |
|
 | |
mira

| Oggetto: risultati finanziaria Lun Nov 07, 2011 6:54 pm | |
| |
|
 | |
Frida

Numero di messaggi: 116 Reputazione: 3 Punti: 1296
 | Oggetto: Calcolo Rata due tassi!!!! Matematica Finanziaria Mar Nov 01, 2011 12:18 pm | |
| salve ragazzi, vi posto una parte dell'esercizio che sto svolgendo, vi chiedo di spiegarmi solo come impostereste la formula per il calcolo della rata semestrale, x' nn mi risulta!!! :s ecco il testo:
supponendo che il valore da ammortizzare sia 489738,11 da versare l'1/1/06 , la banca ci propone come alternativa di finanziamento UN MUTUO QUINQUENNALE AL TASSO DEL 4,5% PER LE PRIME QUATTRO RATE E DEL 6% SUCCESSIVAMENTE, CON RATE SEMESTRALI, LA PRIMA SCADENTE L'1/6/06.
Potete aiutarmi?? Grazie! |
|
 | |
diamond eyes

Numero di messaggi: 82 Reputazione: 19 Punti: 574
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Mer Ott 05, 2011 11:01 am | |
| io ancora non l'ho data, ma di sicuro avere una buona padronanza su strumenti come Integrali e derivate (nonchè la formula di Taylor per quello che ne so) ti aiuta un sacco nello svoglimento degli esercizi nonchè nella comprensione della teoria. O perlomeno, questo mi viene ripetuto da tutti  Diciamo che non è necessario aver dato la generale, ma lo è conoscere alcuni dei suoi mezzi. spero di esserti stato d'aiuto  |
|
 | |
Giunone

Numero di messaggi: 20 Reputazione: 1 Punti: 553
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Dom Ott 02, 2011 3:50 pm | |
| Ciao a tutti!Volevo chiedervi un consiglio:per dare matematica finanziaria è strettamente necessario aver già dato la matematica generale?Partendo ovviamente dal presupposto che la generale ti facilita nella comprensione della finanziaria volevo sapere se comunque non è poi così difficile farla prima e nel caso se i professori si dimostrano prevenuti o fanno questioni.Cosa ne pensate?Grazie in anticipo!  |
|
 | |
Luca.M

Numero di messaggi: 109 Reputazione: 7 Punti: 414
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Mar Set 27, 2011 11:55 am | |
| Ragazzi ieri ho dato matematica generale...vorrei iniziare matematica finanziaria e non so da dove iniziare...potreste darmi una dritta, ossia: da dove studiare da dove esercitarmi e da dove prendere i compiti... grazie  |
|
 | |
diamond eyes

Numero di messaggi: 82 Reputazione: 19 Punti: 574
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Mar Set 27, 2011 9:19 am | |
| ragazzi, ho anche io una domanda da farvi: vorrei iniziare a studiare finanziaria (col prof Matarazzo) ma sono dubbioso sul testo da utilizzare e sul materiale didattico messo a disposizione. Voi, tra quelli che risultano sul programma, quale libro mi consigliate? E infine, dato che la parte del programma di generale su cui ho avuto più dubbi è quello relativo alle funzioni a N variabili, ho bisogno di riprenderlo o non mi serve per finanziaria? spero qualcuno mi risponda dato che questa discussione era morta da un pò  |
|
 | |
francescaeconomia

Numero di messaggi: 57 Reputazione: 5 Punti: 464
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Gio Set 15, 2011 11:33 am | |
| ti danno le soluzioni non lo svolgimento...bisogna sbatterci un pò la testa ma alla fine si possono fare
|
|
 | |
bambolina1987

Numero di messaggi: 167 Reputazione: -1 Punti: 726
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Gio Set 15, 2011 11:12 am | |
| ma ti danno solo i testi o anche i relativi svolgimenti??? il problema e saperli svolgere qst compiti i testi ci sn su internet |
|
 | |
francescaeconomia

Numero di messaggi: 57 Reputazione: 5 Punti: 464
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Gio Set 15, 2011 11:06 am | |
| ragazzi per avere i compiti basta andare a chiedere ad uno dei prof., almeno su questo sono molto disponibili! |
|
 | |
daniele88

Numero di messaggi: 95 Reputazione: 3 Punti: 1006
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Mer Set 14, 2011 3:43 pm | |
| | Fabrizio19 ha scritto: | se t dico nulla d nuovo cuol dire che il compito è gia uscito altre volte: dava il titolo obbligazionario e la cost con 5 rate e un vers iniziale. al punto 1 voleva ricavato duration e vol. al punto 2 voleva la cost con le 5 rate e la vendita del titolo. al 3 punto cost. senza rate ma con cedole e rimborso del titolo. punto 4 cost con tassi forward (da determinare) . punto 5 rischio di tasso. Se prendi il compito dell' 11 febbraio 2010, io avevo lo stesso, cambiavano solo i dati!!!! |
ma dove trovo questo compito? |
|
 | |
Sephiroth7777

Numero di messaggi: 178 Reputazione: 14 Punti: 890
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Mar Set 06, 2011 1:20 pm | |
| dove posso trovare gli ultimi compiti di matematica finanziaria? |
|
 | |
studente1985

Numero di messaggi: 89 Reputazione: 4 Punti: 752
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Mar Set 06, 2011 8:28 am | |
| grazie Fabrizio19 volevo solo sapere questo.
|
|
 | |
Fabrizio19

Numero di messaggi: 140 Reputazione: 5 Punti: 1173
 | Oggetto: Re: Matematica Finanziaria Lun Set 05, 2011 9:36 pm | |
| se t dico nulla d nuovo cuol dire che il compito è gia uscito altre volte: dava il titolo obbligazionario e la cost con 5 rate e un vers iniziale. al punto 1 voleva ricavato duration e vol. al punto 2 voleva la cost con le 5 rate e la vendita del titolo. al 3 punto cost. senza rate ma con cedole e rimborso del titolo. punto 4 cost con tassi forward (da determinare) . punto 5 rischio di tasso. Se prendi il compito dell' 11 febbraio 2010, io avevo lo stesso, cambiavano solo i dati!!!! |
|
 | |
|