Buon giorno colleghi..avrei bisogno del vostro aiuto..dovrei sostenere l'esame di Economia e gestione dell'impresa..ma quest'anno a differenza dell'anno scorso sarò con la Prof.ssa D'allura e come ben saprete è previsto lo studio di un caso aziendale..ecco è proprio questo il problema..l'anno scorso non ho fatt nulla di tutto ciò..qualcuno saprebbe dirmi come dovrei analizzarlo???avete qualche esempio?? vi ringanzio
mi sareste di grande aiuto!!!!!
COME ANALIZZARE UN CASO AZIENDALE??

kicc@- Numero di messaggi: 508
Reputazione: 46
Punti: 1447
- Messaggio n°1
COME ANALIZZARE UN CASO AZIENDALE??

Sephiroth7777- Numero di messaggi: 178
Reputazione: 14
Punti: 975
- Messaggio n°2
Re: COME ANALIZZARE UN CASO AZIENDALE??
guarda l'analisi che propone, per quel che ne so io (ho sostenuto solo le prove in itinere), è un'analisi guidata.
Avrai 3/4 domande in cui ti verrà chiesto: il tipo di strategia che utilizza l'impresa, applicare i vari modelli (5 forze di porter, catena del valore, etc...), cosa potrebbe fare un'impresa entrante per riuscire a inserirsi nel mercato.... e così via.
Se hai studiato non avrai problemi sicuramente.
Avrai 3/4 domande in cui ti verrà chiesto: il tipo di strategia che utilizza l'impresa, applicare i vari modelli (5 forze di porter, catena del valore, etc...), cosa potrebbe fare un'impresa entrante per riuscire a inserirsi nel mercato.... e così via.
Se hai studiato non avrai problemi sicuramente.

- Messaggio n°3
Grazie mille Sephiroth
ma tu qualche esempio pratico non ce l'hai?

- Messaggio n°4
no mi spiace.... nelle mie prove ho trovato quello che ti ho elencato sopra riferito a un caso aziendale che ha distribuito la professoressa in sede d'esame.
P.S. E' in dispensabile ai fini dell'esame studiare anche le dispense che ha messo a disposizione la prof.
P.S. E' in dispensabile ai fini dell'esame studiare anche le dispense che ha messo a disposizione la prof.

- Messaggio n°5
ok..grazie tante 

- Messaggio n°6
figurati