ciao a tutti i ragazzi del forum unict ho bisogno che qualcuno mi spieghi in poche parole il greafico del sistema ragioneristico con il significato delle variali tempo sinotticità e posizionalità e mi faccia un esmpio contabile di costruzione in economia grazie mille a chi risponderà
teoria ragioneria

moto85- Numero di messaggi: 133
Reputazione: 7
Punti: 1056
- Messaggio n°2
Re: teoria ragioneria
rispondete per favore è importante

batman89i- Numero di messaggi: 355
Reputazione: 8
Punti: 1225
- Messaggio n°3
Ciao.. io ho dato ragioneria al 1° semestre..
cmq se ti riferisci al grafico del libro Poselli io neanche l'ho capito bene...
se in caso mi domandava quella parte gli dicevo solo che ogni fatto contabile produce due aspetti (finanziario ed economico), e che il FattoContabile è in funzione della variabile Tempo.. tralasciando la Sinotticità e Posizionalità... spiegando cosa significa Anno amministrativo, Periodo Amministrativo e Esercizo Amministrativo...
cmq.. io ho seguito alcuni orali del 2°appello e gli orali del mio stesso giorno.. e non l'ha mai chiesto... del Poselli ha solo chiesto.. I circuiti, cicli, gli equilibri e reddito capitale e patrimonio. (cmq io parlo del prof. Caruso), cmq io ti direi di fare tutto lo stesso.. i prof sono imprevedibili... ciao e buono studio.. se hai bisognio di altro chiedi pure...
cmq se ti riferisci al grafico del libro Poselli io neanche l'ho capito bene...
se in caso mi domandava quella parte gli dicevo solo che ogni fatto contabile produce due aspetti (finanziario ed economico), e che il FattoContabile è in funzione della variabile Tempo.. tralasciando la Sinotticità e Posizionalità... spiegando cosa significa Anno amministrativo, Periodo Amministrativo e Esercizo Amministrativo...
cmq.. io ho seguito alcuni orali del 2°appello e gli orali del mio stesso giorno.. e non l'ha mai chiesto... del Poselli ha solo chiesto.. I circuiti, cicli, gli equilibri e reddito capitale e patrimonio. (cmq io parlo del prof. Caruso), cmq io ti direi di fare tutto lo stesso.. i prof sono imprevedibili... ciao e buono studio.. se hai bisognio di altro chiedi pure...

- Messaggio n°4
batmna senti se in riferimento al grafico mi puoi scrivere quello che c'è scritto sul libro oppure lo scannerizzi e me lo invivi trami te mail mi faresti un grande favore perchè io quel libro non c'è l'ho ho quello vecchio il cerbioni e li non c'è, e poi se mi fai un esmpio di costruzione in economia
grazie mille
grazie mille

salvococo- Numero di messaggi: 10
Reputazione: 1
Punti: 795
- Messaggio n°5
ciao moto 85 le costruzioni in economia fanno parte delle scritture d'assestamento e sn delle scritture di rettifica un esempio pratico può essere:
L'AZIENDA DECIDE D COSTRUIRE UN CAPANNONE IN ECONOMIA E DURANTE L'ANNO PER FARE CIO SOSTIENE I COSTI NECESSARI CIOE ACQUISTA MANODOPERA MATERE PRIME, PAGA DEI PROFESSIONISTI ETC. durante l'anno relativamente a queste operazioni s faranno tutte le operazioni normali d'esercizio indipendentemente dal fatto ke sn destinate per costruzioni in economia.
AL 31/12 noi dobbiamo togliere tutti questi costi ke secondo il principio d competenza economica daranno la loro utilita nell'esercizio futuro e li dobbiamo rinviare all'esercizio futuro e la scrittura in contabilita sara sempre la stessa ed e kosi:
COSTRUZIONI IN ECONOMIA DARE
INCREMENTI D IMMOBILIZZAZIONI PER COSTRUZIONI INTERNE AVERE
gli importi saranno pari alla somma d costi sostenuti durante l'anno per quella costruzione in economia.
spero di essere stato esaustivo il piu possibile ciao ciao
L'AZIENDA DECIDE D COSTRUIRE UN CAPANNONE IN ECONOMIA E DURANTE L'ANNO PER FARE CIO SOSTIENE I COSTI NECESSARI CIOE ACQUISTA MANODOPERA MATERE PRIME, PAGA DEI PROFESSIONISTI ETC. durante l'anno relativamente a queste operazioni s faranno tutte le operazioni normali d'esercizio indipendentemente dal fatto ke sn destinate per costruzioni in economia.
AL 31/12 noi dobbiamo togliere tutti questi costi ke secondo il principio d competenza economica daranno la loro utilita nell'esercizio futuro e li dobbiamo rinviare all'esercizio futuro e la scrittura in contabilita sara sempre la stessa ed e kosi:
COSTRUZIONI IN ECONOMIA DARE
INCREMENTI D IMMOBILIZZAZIONI PER COSTRUZIONI INTERNE AVERE
gli importi saranno pari alla somma d costi sostenuti durante l'anno per quella costruzione in economia.
spero di essere stato esaustivo il piu possibile ciao ciao

batman89i- Numero di messaggi: 355
Reputazione: 8
Punti: 1225
- Messaggio n°6
Ciao.. dammi la tua mail.. che domani scannerizzo e te la mando.. tranquillo che non è un disturbo..

- Messaggio n°7
batmna 89 ti ho inviato l'indirizzo sui messaggi privati e grazie ancora

» Inglese con Villovich...
» Marketing Galvagno
» APPUNTI ZZIOPIPPO
» Inglese Petino
» requisiti laurea magistrale biennale
» tutorato inglese prof,ssa Di Nuzzo