Ultimi argomenti

» POLITICA ECONOMICA PROF.CUCCIA
Ieri a 8:01 pm Da claa

» Inglese con Villovich...
Ieri a 7:58 pm Da claa

» Marketing Galvagno
Ieri a 5:52 pm Da valerio

» APPUNTI ZZIOPIPPO
Ieri a 5:46 pm Da valerio

» Inglese Petino
Ieri a 5:21 pm Da juan1234

» requisiti laurea magistrale biennale
Ieri a 4:10 pm Da Barby

» tutorato inglese prof,ssa Di Nuzzo
Ieri a 3:11 pm Da cri-ec.aziendale

» economia e gestione delle imprese bancarie-mazzu
Ieri a 11:59 am Da Ospite

» AFFITTASI 3 POSTI LETTO A 300m DALLA FACOLTA'
Ieri a 11:31 am Da lady dada

» Esame di Spagnolo
Ieri a 11:17 am Da gia89como

prof.benedetto puglisi

Ven Mag 11, 2012 10:44 am Da angy

salve volevo informazioni circa la modalita' di esame di marketing imprese turistiche col prof ,puglisi come si comporta all'esame e poi e' scritto o orale,grazie

Numero Laureati

Mer Mag 09, 2012 5:56 pm Da Gabri13

Perché il numero di laureati nella nostra facoltà ha una media abbastanza elevata rispetto al numero di laureati in altre facoltà di economia sparse per l'Italia?
Troppi iscritti? …

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
teoria ragioneria 5 5 3
  • Inviare un nuovo argomento
  • Rispondere all'argomento

teoria ragioneria

Condividere

moto85

Numero di messaggi: 133
Reputazione: 7
Punti: 1056

teoria ragioneria

Messaggio Da moto85 il Ven Mar 26, 2010 6:33 pm

ciao a tutti i ragazzi del forum unict ho bisogno che qualcuno mi spieghi in poche parole il greafico del sistema ragioneristico con il significato delle variali tempo sinotticità e posizionalità e mi faccia un esmpio contabile di costruzione in economia grazie mille a chi risponderà

moto85

Re: teoria ragioneria

Messaggio Da moto85 il Sab Mar 27, 2010 11:24 am

rispondete per favore è importante

batman89i

Numero di messaggi: 355
Reputazione: 8
Punti: 1225

Messaggio Da batman89i il Dom Mar 28, 2010 10:49 am

Ciao.. io ho dato ragioneria al 1° semestre..

cmq se ti riferisci al grafico del libro Poselli io neanche l'ho capito bene...

se in caso mi domandava quella parte gli dicevo solo che ogni fatto contabile produce due aspetti (finanziario ed economico), e che il FattoContabile è in funzione della variabile Tempo.. tralasciando la Sinotticità e Posizionalità... spiegando cosa significa Anno amministrativo, Periodo Amministrativo e Esercizo Amministrativo...

cmq.. io ho seguito alcuni orali del 2°appello e gli orali del mio stesso giorno.. e non l'ha mai chiesto... del Poselli ha solo chiesto.. I circuiti, cicli, gli equilibri e reddito capitale e patrimonio. (cmq io parlo del prof. Caruso), cmq io ti direi di fare tutto lo stesso.. i prof sono imprevedibili... ciao e buono studio.. se hai bisognio di altro chiedi pure...

moto85

Messaggio Da moto85 il Dom Mar 28, 2010 11:42 am

batmna senti se in riferimento al grafico mi puoi scrivere quello che c'è scritto sul libro oppure lo scannerizzi e me lo invivi trami te mail mi faresti un grande favore perchè io quel libro non c'è l'ho ho quello vecchio il cerbioni e li non c'è, e poi se mi fai un esmpio di costruzione in economia
grazie mille

salvococo

Numero di messaggi: 10
Reputazione: 1
Punti: 795

Messaggio Da salvococo il Dom Mar 28, 2010 7:48 pm

ciao moto 85 le costruzioni in economia fanno parte delle scritture d'assestamento e sn delle scritture di rettifica un esempio pratico può essere:
L'AZIENDA DECIDE D COSTRUIRE UN CAPANNONE IN ECONOMIA E DURANTE L'ANNO PER FARE CIO SOSTIENE I COSTI NECESSARI CIOE ACQUISTA MANODOPERA MATERE PRIME, PAGA DEI PROFESSIONISTI ETC. durante l'anno relativamente a queste operazioni s faranno tutte le operazioni normali d'esercizio indipendentemente dal fatto ke sn destinate per costruzioni in economia.
AL 31/12 noi dobbiamo togliere tutti questi costi ke secondo il principio d competenza economica daranno la loro utilita nell'esercizio futuro e li dobbiamo rinviare all'esercizio futuro e la scrittura in contabilita sara sempre la stessa ed e kosi:

COSTRUZIONI IN ECONOMIA DARE
INCREMENTI D IMMOBILIZZAZIONI PER COSTRUZIONI INTERNE AVERE

gli importi saranno pari alla somma d costi sostenuti durante l'anno per quella costruzione in economia.
spero di essere stato esaustivo il piu possibile ciao ciao

batman89i

Numero di messaggi: 355
Reputazione: 8
Punti: 1225

Messaggio Da batman89i il Dom Mar 28, 2010 8:41 pm

Ciao.. dammi la tua mail.. che domani scannerizzo e te la mando.. tranquillo che non è un disturbo..

moto85

Messaggio Da moto85 il Dom Mar 28, 2010 10:46 pm

batmna 89 ti ho inviato l'indirizzo sui messaggi privati e grazie ancora
  • Inviare un nuovo argomento
  • Rispondere all'argomento

La data/ora di oggi è Ven Mag 18, 2012 5:54 am